Operazione aria pulita a Firenze Mobilità
22/03/2021

Operazione aria pulita a Firenze Mobilità

Il Comune di Firenze ribadisce la volontà di puntare su una mobilità sempre più

Il Comune di Firenze ribadisce la volontà di puntare su una mobilità sempre più ecosostenibile in grado di migliorare la nostra qualità dell'aria riducendo l'impatto ambientale dei gas di scarico dei mezzi più inquinanti. L'Amministrazione comunale, in attuazione delle disposizioni regionali per il miglioramento della qualità nell’aria, ha deciso infatti che dal prossimo 31 marzo sarà vietato l’accesso in ztl e area viali per i veicoli diesel fino a Euro 4. L'unica deroga, di 18 mesi, ai residenti.

In questa direzione, il Comune di Firenze ha indetto due bandi pubblici per l’erogazione di contributi economici destinati ai cittadini residenti, alle micro, piccole e medie imprese, ai lavoratori autonomi titolari di partita iva ed agli enti del terzo settore per la sostituzione di veicoli inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale.
Domande online, con credenziali Spid, dalle ore 12 del 25 marzo alle 12 del 30 giugno sul sito web della società SaS. 

Scarica l'allegato di seguito per conoscere nel dettaglio i vari livelli di contributi e le tipologie di vetture coinvolte e contattaci ora per conoscere tutti i nostri modelli disponibili per i quali, in caso di acquisto, potrete fare richiesta al Comune dei contributi economici.

PER INFORMAZIONI DIRETTE: https://www.comune.fi.it/dalle-redazioni/operazione-aria-pulita-firenze?language_content_entity=it 

Loading...