Con il suo design sportivo e accattivante, Nuova Tiguan non lascia spazio a dubbi: questo SUV è pronto ad affrontare tutto ciò che la vita quotidiana porta con sé. Il suo nuovo profilo è caratterizzato da proporzioni importanti e linee dinamiche. I dettagli del suo design, come la sezione anteriore completamente ridisegnata con fari IQ.LIGHT Matrix HD opzionali, il posteriore poderoso con striscia luminosa a LED e la gamma di cerchi inediti ne sottolineano l'importanza. Nuova Tiguan impressiona da ogni punto di vista.
Nuova Tiguan sin dal primo sguardo ti offre un livello di accoglienza completamente nuovo. E non ci riferiamo solo ai suoi interni ricercati, ma anche al suo volante multifunzione, alla innovativa consolle centrale, al sistema di navigazione opzionale Discover Pro Max con display per l'infotainment da 15” e al supporto integrato per tablet posto nel bracciolo centrale dei sedili posteriori. E non dimentichiamo l'Ambient Light fino a 30 colori (di serie per versioni Elegance e R-Line), così come gli elementi decorativi illuminati sul cruscotto e sulle portiere anteriori. Una perfetta combinazione tra innovazione e funzionalità.
L'alternatore-starter del motore eTSI, con tecnologia Mild Hybrid, fornisce supporto durante le fasi di partenza e di guida a bassa velocità, sfruttando la frenata e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio. Questo sistema consente una significativa riduzione dei consumi e delle emissioni, senza compromettere le prestazioni e il piacere di guida che caratterizzano Nuova Tiguan.
Gli innovativi fari IQ.LIGHT Matrix HD opzionali di Nuova Tiguan colpiscono anche quando l’auto è ferma grazie ad oltre 19.000 LED controllati individualmente. Includono anche una proiezione luminosa che ti dà il benvenuto e ti saluta prima e dopo ogni viaggio. Le strisce luminose sulla calandra anteriore e sul retro, gli indicatori di direzione dinamici, nonché l'illuminazione dell'area con motivo proiettato lateralmente dagli specchietti retrovisori e le maniglie delle porte illuminate completano la sua straordinaria firma luminosa. Goditi un'esperienza di guida notturna grazie alla tecnologia Matrix che ti consente di guidare con gli abbaglianti accesi senza disturbare gli altri conducenti. Inoltre, la tua Nuova Tiguan può proiettare segnali sulla carreggiata per aiutarti quando guidi attraverso i cantieri autostradali e migliorare la visibilità.
Se Nuova Tiguan è dotata dell'assistente al parcheggio Park Assist Plus1, non appena passa accanto ad un'opportunità di parcheggio, è in grado di dirti se lo spazio rilevato è grande abbastanza – ma non solo: successivamente può anche parcheggiarsi autonomamente. Fino a una velocità di 40 km/h, il Park Assist Plus cerca spazi di parcheggio longitudinali idonei, e fino a 20 km/h cerca anche parcheggi trasversali. Quando hai scelto uno dei parcheggi individuati, puoi avviare la procedura di parcheggio. Il Park Assist Plus eseguirà per te le necessarie manovre. Tu dovrai semplicemente sorvegliare la procedura di parcheggio e intervenire all'occorrenza. Il Park Assist Plus ti permette anche di uscire da un parcheggio parallelo e ti aiuta in caso di necessità completando il processo di parcheggio al posto tuo.
Grazie al pulsante per il cambio dell'esperienza di guida di Nuova Tiguan puoi da uno stile sportivo ad uno più rilassato in un istante. Basta premere un pulsante per adattare anche diverse impostazioni contemporaneamente, dalla giusta illuminazione ambientale alla riproduzione musicale fino all'aria condizionata. La tua Volkswagen si adatterà ad ogni stile di guida.
I sedili anteriori di Nuova Tiguan sono pensati per garantirti la massima comodità mentre sei alla guida, e ti permettono di arrivare a destinazione rilassato. Grazie ai sedili ergoActive opzionali con inserti in pelle e funzione di massaggio non vorrai più scendere dalla tua auto. Il cuscino del sedile e dello schienale possono essere riscaldati separatamente, e a richiesta potrai goderti anche il massaggio con punti di pressione a 10 zone o la ventilazione del sedile da attivare nelle giornate più calde.